Che cos’è l’arte?

Credo che chiunque possa fare dell’Arte. Secondo la mia opinione, l’Arte è l’espressione del modo di essere dell’uomo. Le due caratteristiche che devono essere attribuite all’Arte sono: soggettività e originalità.

La gente può fare Arte in molti modi differenti, ma se viene fatta rispettando quello che è il proprio modo di essere, allora si che può essere considerata “Arte”.
Secondo questa  visione, l’Arte è l’espressione dell’animo umano; perciò nessun tipo di Arte può essere censurato a causa della sua immoralità. Come scriveva Oscar Wilde “There is no such thing as a moral or an immoral books.Books are well written, or badly written. That is all.” ; ma, ci tengo a precisare, un giudizio (di critica), per quanto possa essere fatto da un critico illustre, è solo una interpretazione personale.
Un tempo, nel passato, era considerato “Arte” qualcosa di perfetto, di meraviglioso, ma in tempi più moderni c’è stato un lento cambiamento.
Oggi, in un mondo governato dalla monotonia ma soprattutto dal conformismo, l’Arte, come già ho spiegato, è la capacità  di una persona, di un “Artista”, di chiunque! ,  di mostrare il proprio essere e la propria Essenza.

Questo è il mio pensiero a riguardo. Non mi importa che la pensiate come me, spero solo che lo apprezziate.

ilRadiatore

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: